Asporto dei rifiuti solidi urbani
Denuncia, variazione o disdetta dell' asporto dei rifiuti solidi urbani
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che desiderano iscrivere, cancellare o trasferire la propria raccolta dei rifiuti a un altro nominativo.
Come fare
È possibile presentare la domanda comodamente online tramite il portale dedicato. Successivamente, riceverete un riscontro dall’ufficio competente, direttamente tramite il portale o telefonicamente, in cui vi saranno illustrati i passaggi successivi. Ciò include, tra l’altro, quali documenti aggiuntivi potrebbero essere necessari, se sono richieste ulteriori informazioni e come si svolgerà l’ulteriore procedura di elaborazione della pratica.
Cosa serve
Per compilare correttamente la domanda, sono necessari i dati completi dell’indirizzo dell’immobile interessato, nonché informazioni dettagliate sulla particella edificabile, sull’unità edilizia e sui dati del proprietario.
Cosa si ottiene
Entro il termine indicato riceverete un riscontro sullo stato di lavorazione della vostra domanda. Contemporaneamente vi saranno fornite tutte le informazioni necessarie su eventuali ulteriori passaggi richiesti, in modo da sapere esattamente come procederà la pratica.
Tempi e scadenze
Tutte le scadenze e date relative al servizio.
15 Giorni
Tempo massimo elaborazione richiesta
Entro questo periodo riceverete una risposta
Quanto costa
L'applicazione è gratuita. I costi di utilizzo del servizio sono riportati nel documento allegato.
Documenti
Accedi al servizio
Vai al servizio online.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Non sono necessari requisiti particolari.
Usando il servizio, sta accettando automaticamente la dichiarazione privacy del Comune.