L’Associazione per l’Amministrazione di Sostegno conferma anche per l’anno 2026 il proprio servizio di consulenza iniziale gratuita. In vari distretti dell’Alto Adige, le cittadine e i cittadini hanno la possibilità di ricevere un primo orientamento sul tema dell’amministrazione di sostegno.
La consulenza è rivolta a tutte le persone che desiderano informazioni sulla richiesta di attivazione di un’amministrazione di sostegno oppure chiarimenti riguardo ai compiti, ai diritti e ai doveri dell’amministratore o dell’amministratrice di sostegno. Il servizio è pensato in particolare per persone interessate, familiari e chi si confronta per la prima volta con questa tematica.
Gli incontri di consulenza si svolgono previo appuntamento presso i rispettivi distretti sociali, così da garantire tempo sufficiente per rispondere alle singole domande e necessità.
Ulteriori informazioni, comprese le date, le sedi e i contatti, sono disponibili nel foglio informativo. È inoltre possibile richiedere informazioni scrivendo all’indirizzo e-mail info@sostegno.bz.it.